martedì 16 agosto 2016

Benvenuti!

Per chi è nel mondo di Blogger da un po' di tempo, forse riconoscerà il mio nome come non del tutto nuovo. Con il nome di Yvaine da sei anni gestisco anche un blog letterario, Il Pozzo dei Sussurri, anche se ho avuto purtroppo degli alti e bassi. Nonostante io sia molto affezionata al mio vecchio angolino e cerchi di mantenerlo in vita il più possibile, sentivo che avrei avuto bisogno di un nuovo spazio per poter affrontare nuovi argomenti.

Huginn e Muninn. Pensiero e Memoria.
E' così che ho voluto chiamare questo nuovo blog. Un luogo dove tenere viva la memoria di culture passate, ma che rivivono sotto molteplici forme anche nel mondo che conosciamo oggi, in cui dar voce ad altri miei interessi.
Questo blog sarà un percorso sia per me che per voi, alla scoperta di vecchi sentieri, credenze e popoli, partendo prima da ciò che conosco meglio e che sento più affine e, mano a mano, ciò che mi incuriosisce.
Parlando un po' più concretamente, all'inizio vorrei dedicarmi maggiormente ai corvi e al loro ricorrere nelle varie mitologie, dato il nome del blog in onore dei corvi di Odino. Il resto verrà da sé.

Spero che vogliate seguirmi anche qui e di imparare tante cose nuove.

Yvaine

2 commenti:

  1. Yay! Dopo averne sentito tanto parlare ecco qua il tuo nuovo blog! :3
    L'header è bellissimissimo. <3
    Congratulazioni e buona fortuna per questa nuova avventura bloggerosa (?)! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente, non vedevo anche io l'ora di farvelo vedere!
      Grazie di tutto e dell'entusiasmo ancora prima che di cominciare a tutti gli effetti questa avventura bloggerosa u.u <3

      Elimina